Amissima assicurazioni ha un nuovo direttore tecnico danni

Amissima Assicurazioni annuncia la nomina di Paola Canfora, Direttore Tecnico Danni della Compagnia. La dottoressa Canfora assume il ruolo di responsabile dell’assunzione, dei sinistri, della riassicurazione e dell’attuariato.

Canfora si unisce alla nuova squadra guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido dopo essere stata responsabile della Direzione Danni Retail in Helvetia Assicurazioni e dopo aver ricoperto ruoli di grande responsabilità in Sara Assicurazioni: nominata Amministratore Delegato di Ala Assicurazioni, con il compito di risanare la Compagnia e di coordinarne la fusione in Sara, la dottoressa Canfora è stata successivamente responsabile della Direzione Assicurativa Danni, coordinando la Direzione Tecnica auto, la direzione Rami elementari, la Direzione Sinistri, la Direzione Operations e la Riassicurazione, e mantenendo la responsabilità della Business Unit Ala. In precedenza, Paola Canfora è stata Direttore Operativo e CFO in Genialloyd.

Canfora completa un management che, dall’inizio del 2017, ha portato all’ingresso di diversi professionisti di valore in ruoli chiave:

Antonio Scognamillo, Direttore Centrale Commerciale
Paolo Landi, Responsabile dello Staff Statistico Attuariale
Riccardo Riccardi, Responsabile Rete Vendite
Marco Franzi, Chief Operating Officer, Responsabile della Direzione Centrale Operations
Massimo Toselli, Responsabile del Servizio Sinistri

Il Gruppo Assicurativo Amissima ha una storia di quasi 100 anni, iniziata nel 1920 quando venne fondata la Levante Assicurazioni S.p.A., confluita nel 1963 nella Norditalia Assicurazioni. Il Gruppo attuale nasce nel 2015 quando l’attuale azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni S.p.A., che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni S.p.A., e Carige Vita Nuova S.p.A., che è diventata Amissima Vita S.p.A. Oggi quindi il Gruppo Amissima opera sia nei rami Danni, sia nel ramo Vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Le Compagnie sono assoggettate a direzione e coordinamento della Capogruppo Assicurativa Amissima Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management). Amissima offre soluzioni modulari e stand alone per soddisfare le esigenze assicurative della clientela retail e delle PMI. Le Compagnie operano attraverso una rete agenziale fidelizzata, capillare su tutto il territorio nazionale grazie alle 500 agenzie, e al canale bancassurance, in partnership con il Gruppo Banca Carige.

Lascia un commento

Top