Allnet.Italia con Arduino, Ceragon, Logitech, Purple, Zte

Un distributore specializzato in soluzioni per l’informatica e Tlc deve sapere anticipare le esigenze del mercato rafforzando la propria offerta rivolta ai system integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati, con soluzioni di infrastruttura e applicazioni Ict innovative rivolte a Pmi, PA, settore bancario e industriale. E’ quanto ha fatto Allnet.Italia firmando cinque nuove partnership con Arduino, Ceragon, Logitech, Purple, Zte.
“Nello scenario attuale, dove predomina sempre più il digitale, il nostro obiettivo è duplice: da un lato, assicurare al canale le migliori soluzioni hardware e software disponibili e, dall’altro, un supporto tecnico qualificato per integrarle sviluppando infrastrutture Ict efficienti e performanti.”, dice Emiliano Papadopoulos, ceo di Allnet.Italia. “Siamo sicuri che da queste nuove partnership nasceranno importanti sinergie che ci consentiranno di consolidare il nostro rapporto di fiducia con il canale. In questo momento di grande evoluzione tecnologica siamo convinti che sia importante porsi come punto di riferimento per gli operatori del settore, per anticipare i trend e gestirli a favore della massima redditività.”

Le nuove partnership di Allnet.Italia sono finalizzate a potenziare l’offerta e le sue competenze nell’ambito delle aree dedicate al wireless & networking, con Ceragon. Il networks multinazionale israeliana, quotata al Nasdaq, da oltre 65 anni attiva nello sviluppo, nella produzione e nell’installazione di soluzioni radio a microonde e sistemi wireless di accesso e trasporto per reti di telecomunicazioni digitali fisse, mobili e per reti di Tv digitale. Grazie alla sua linea di piattaforme FibeAir IP-20S e FibeAir IP-20C, Ceragon Networks offre, a operatori di telefonia mobile, service provider, pubbliche amministrazioni e privati, un set di servizi di carrier ethernet e di nuove funzionalità per implementare soluzioni all-outdoor, split-mount e long-haul. fibeAir IP-20C, rispetto al modello fibeAir IP-20S, introduce l’architettura MultiCore, rendendo il prodotto ideale per le reti di trasporto, in quanto capace di raddoppiare la capacità per singolo canale radio.

Purple, azienda leader nella fornitura di piattaforme per l’accesso orientate al marketing analysis e alla monetizzazione del servizio wi-fi, è un servizio di monetizzazione dei servizi wireless offerti gratuitamente. Ha una struttura che permette una volta collegato di offrire servizi a valore aggiunto. Con dieci milioni di utenti in 134 Paesi, Purple aggiungerà valore ai punti di forza di Allnet.Italia in ambito reti, wireless, cloud, IOT e digital signage supportandola nel fornire Wi-Fi sociale, analisi, servizi basati sulla localizzazione e filtraggio dei contenuti.”Con Purple saremo in grado di  sarà in grado di fornire servizi basati sulla localizzazione, sull’analisi dei dati e il filtraggio dei contenuti. La tecnologia Purple è ideale per essere applicata a tutte le tipologie di ambienti: smart cities, service providers, bar & restaurant, attraction, hotel & motel, healthcare, negozi e centri commerciali”, sostiene Papadopoulos.

Gli switch intelligenti della gamma ZXR10 5250 di ZTE, fornitore globale di prodotti e servizi per le Tlc, permettono di costruire reti flessibili, sicure ed affidabili, grazie alle sue interfacce Gigabit ad alta densità, ai circuiti integrati Asic ad alta velocità di elaborazione dei pacchetti, agli efficienti meccanismi di priorità QoS e ai modelli di gestione flessibile. Grandi novità anche per la BU Unified communications & collaboration di Allnet.Italia, grazie alle soluzioni di Logitech®, azienda che progetta e realizza periferiche personali cordless e con cavo, in particolare nei prodotti per la navigazione su Pc, videogiochi, comunicazioni via Internet, musica digitale e dispositivi di controllo del sistema di intrattenimento. In particolare, la gamma di dispositivi Logitech® Group consente di dotare qualsiasi sala riunione, di medie e grandi dimensioni, di un sistema di videoconferenza HD di alta qualità, ottimizzata per gruppi fino ad un massimo di 20 partecipanti. Facile da attivare e da utilizzare, grazie alla connettività plug & play USB, presenta un design elegante e un suono estremamente nitido, a garanzia della massima chiarezza della comunicazione tra i vari partecipanti. Logitech ha decisio di entrare anche nel mercato delle videocomunicazione videoconferenze. Infine, Arduino, con la sua ampia varietà di schede elettroniche open source, di piccole dimensioni, con un microcontrollore e circuteria di contorno, introduce importanti novità per il mondo dell’IoT. In particolare, Arduino Ciao è la nuova libreria semplice e potente che consente alle board con connettività, come Arduino Yun, di comunicare in maniera intuitiva con il mondo esterno. Schede micro controllori che permettono agli apparati alcuni compiti ben specifici.

Share

Lascia un commento

Top