Allianz GI ha un nuovo responsabile Third Party Retail

Allianz Global Investors comunica che, a partire dal prossimo 2 novembre, Filippo Battistini, già responsabile dei segmenti Fund Buyer ed Istituzionali, assumerà il nuovo ruolo di Responsabile Third Party Retail per l’Italia.

In questa posizione Filippo Battistini – riportando ad Alberto D’Avenia, Country Head Italia di AllianzGI – si focalizzerà quindi sullo sviluppo e la gestione dei rapporti con i partner della distribuzione delle soluzioni di investimento AllianzGI. Nel dettaglio, Filippo guiderà un team che, con l’apporto di professionisti come Andrea Remartini nel segmento fund buyers e Giampaolo Piemontese nella distribuzione agli investitori retail, vanta oggi un forte track-record ed una consolidata conoscenza del mercato italiano.

A seguito della nuova struttura Third Party, la responsabilità per il mercato Istituzionale sarà assunta ad interim da Alberto D’Avenia attuale Country Head Italia di Allianz Global Investors che ha così commentato: “Il nuovo ruolo assunto da Filippo ci consentirà di rafforzare ulteriormente le attività rivolte ai nostri partner retail. La Mifid 2 sta spostando il focus del mercato retail sulle piattaforme fund buyer e sugli advisory desk legati a reti di PB e di consulenti finanziari, dunque una maggiore integrazione tra i segmenti fund buyer e di distribuzione diretta è a nostro avviso la giusta strategia. Il focus sul mercato retail italiano è chiave per AllianzGI nell’attuale contesto di ritrovata fiducia verso lo scenario economico italiano e di forte interesse verso soluzioni di investimento improntate sulla gestione attiva ed un’accurata analisi del rischio”.

Lascia un commento

Top