ALlg : 60 aziende per 240 posti di lavoro

confstampaalig

La Fiera del lavoro FVG organizzata da ALIg porterà a Udine il 26 novembre prossimo 60 società e 240 posti di lavoro.

60 aziende alla ricerca di “giovani cervelli”, oltre 1.200 tra laureandi e laureati alla ricerca di un impiego e un totale di 240 posti di lavoro disponibili. Numeri della Fiera del Lavoro FVG 2016, che farà incontrare i neo-laureati con le imprese iscritte che, per partecipare all’evento, hanno dovuto “mettere sul piatto” da una a più posizioni aperte all’interno dei propri organici.

Sabato 26 novembre il Teatro Nuovo Giovanni da Udine sarà la “casa” della Fiera del Lavoro organizzata da ALig (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine) nata 11 anni fa con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta e creare occupazione tra i giovani.

Si parlerà di “Back to Italy” nella tavola rotonda moderata dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi con i protagonisti di tre grandi imprese italiane che “sono tornate a casa”: Edi Snaidero (Snaidero Cucine), Filippo Petrera (Gruppo Natuzzi) e Leonardo Innocenzi (Safilo Group).

ALIg e’ l’Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale con sede presso il polo scientifico dell’Universita’ di Udine. Nata il 15 marzo 2005, è stata fondata dal professore A.F. De Toni, magnifico rettore dell’Universita’ di Udine, e da Marco Sartor, da allora alla direzione dell’Associazione, in collaborazione con alcuni docenti e laureati in Ingegneria Gestionale. Si tratta di un’associazione no profit, finanziata dagli stessi associati e da contributi offerti da enti pubblici e privati. L’associazione mira a promuovere l’immagine e l’inserimento nel mercato del lavoro dei laureati in ingegneria gestionale attraverso lo sviluppo dei rapporti personali e professionali, la costituzione di un punto di contatto tra i laureati e il mondo produttivo, nonche’ l’organizzazione di attivita’ socio-culturali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.alig.it

Lascia un commento

Top