Al via le iscrizioni per BIG

Sono aperte fino al prossimo 15 ottobre le iscrizioni a BIG (Business Intergenerational Game), progetto promosso dal Centro di Formazione Management del Terziario (CFMT), finalizzato a fondere l’esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani appassionati del mondo business.
BIG si basa infatti su un metodo di apprendimento attraverso il quale i manager collaborano con gli studenti universitari e i neolaureati: ogni squadra è mista e lo scopo è cooperare per vincere, per crescere e per acquisire nuove competenze.

BIG è una simulazione della realtà aziendale, un vero e proprio “business game” che si sviluppa su una piattaforma tecnologica realizzata ad hoc: ad ogni squadra viene assegnata un’azienda in una situazione di crisi: starà ai partecipanti cercare restituirle un buon posizionamento sul mercato. Per raggiungere questo obiettivo avranno un mese di tempo – novembre – che corrisponderà a un anno di gestione dell’azienda suddiviso in quattro round (equivalenti ai trimestri).
Una giuria formata da manager, giovani imprenditori, start-upper, allenatori, giornalisti, docenti, consulenti e policy maker premierà i gruppi che, meglio di altri, otterranno risultati aziendali di successo facendo leva sulla collaborazione intergenerazionale.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: www.cfmt.it

Lascia un commento

Top