adidas: Original Is Never Finished

adidas Originals presenta la nuova campagna Original Is Never Finished | 2018. Composto da alcuni dei talenti creativi più influenti del momento tra musica, moda e sport il film vede alternarsi i volti si A$AP Ferg, Dua Lipa, Nick Young, Lu Han, Playboi Carti, Kaytranada, Miles Silvas, Florencia Galarza, Adrianne Ho e Marcelo Vieira.

In un loop metaforico, dove la prima scena del video rispecchia perfettamente l’ultima, ciascuno dei protagonisti si inserisce sulla scia di quello precedente, facendo tesoro del passato per scatenare un moto rivoluzionario mediante l’evoluzione. Lo spettatore viene catapultato in un viaggio visivo, il cui obiettivo è quello di esplorare l’idea della ripetizione come espressione di creatività, ribadendo che ogni singolo momento di una corrente culturale non è altro che una costante versione beta.

“Per il capitolo 2018 di Original Is Never Finished, ci siamo ispirati innanzitutto al tema dell’autocompiacimento, che è il peggior nemico in assoluto della creatività” afferma Alegra O’Hare, VP di Global Communications adidas Originals. “Volevamo attribuire un significato completamente nuovo al concetto di incompiuto. Eravamo affascinati dal continuo ripetersi di alcuni nostri atteggiamenti e una volta spezzata la routine ci siamo sentiti liberi di esplorare l’inaspettato. L’idea di rifare le cose all’infinito si riflette nella ripetizione delle immagini durante il video e il “cerchio della vita” concepito da adidas Originals sprigiona tutta la creatività e l’energia di una nuova generazione di creatori, tra cui Florencia Galarza, Adrianne Ho e A$AP Ferg: i tre personaggi interpretano i versi della hit anni ’90 Keep Pushin, una sorta di inno che invita tutti i creatori a fare altrettanto”.

“Troppo spesso dimentichiamo che ogni idea esiste nel contesto di ciò che è venuto prima e di ciò che verrà dopo. Riteniamo che Originals possa inspirare la prossima generazione con una dichiarazione sulla natura ciclica della creatività. “Keep pushing on, things are going to get better” è il mantra di ogni creativo: costantemente ripetuto, mai compiacente, in continua evoluzione”, afferma Ferdinando Verderi, direttore creativo di Johannes Leonardo, agenzia globale di adidas Originals.

Lascia un commento

Top