Zeroquattro Logistica passa da Granarolo a BCUBE

Zeroquattro-Logistica

BCUBE – uno dei principali operatori internazionali di logistica integrata a capitale italiano – ha reso noto di aver trovato l’accordo con il Gruppo Granarolo – il maggior operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano – per l’acquisizione di Zeroquattro Logistica S.r.l., realtà che si occupa della gestione delle attività logistiche nel settore Food.

Separata dallo scorso 1 gennaio da Zeroquattro S.r.l., di cui Granarolo mantiene la proprietà, Zeroquattro Logistica S.r.l. entra così in BCUBE portando in dote oltre 150 persone, 8 piattaforme centrali e 32 transit point in Italia, dotati di celle frigorifere per servire quotidianamente i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata. Risorse che permetteranno a BCUBE di espandere ulteriormente la sua influenza nel settore consumer, aggredendo anche il comparto food.

“Questo progetto amplia in modo significativo la nostra presenza anche nel settore consumer e nel food in particolare, con la creazione di sinergie all’interno del nostro Gruppo”, ha sottolineato Luigi Bonzano, vice President di BCUBE. “Questa operazione costituisce un momento importante per l’intero settore, in quanto porta alla nascita di un nuovo player, con caratteristiche uniche e orientato allo sviluppo in Italia e all’estero”.

Soddisfatto dell’accordo anche Gianpietro Corbari, Direttore Generale del Gruppo Granarolo. “L’operazione consentirà al Gruppo Granarolo di concentrarsi maggiormente sui piani di sviluppo in Italia e all’estero che prevedono una forte spinta verso l’innovazione, diversificazione di prodotto e ampliamento della gamma”.

 

Lascia un commento

Top