Achab mette al sicuro anche i dati non salvati sul Pc

25dadc6

Achab presenta BackupAssist Desktop: il backup e restore per Pc a misura di piccole e medie imprese.La soluzione di backup e restore permette di mettere al sicuro anche i dati che non sono salvati in rete.

Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione di soluzioni It innovative, rende disponibile BackupAssist Desktop, la soluzione di backup e restore per Pc dedicata alle Pmi e a tutte le realtà che non dispongono di personale It dedicato alla salvaguardia dei dati. La soluzione consente di mettere in sicurezza i Pc attraverso un software che consente di realizzare il salvataggio sia dell’intera macchina sia dei singoli file.
Anche chi ha già optato per una soluzione di backup per i propri server può beneficiare dei vantaggi di BackupAssist Desktop. Poiché non tutti i documenti di un Pc vengono sistematicamente salvati in rete, un backup specifico per il Pc permette di salvare anche questo tipo di informazioni, senza perdere nessun file in caso di problemi.

IDEATO PER LE PMI CHE NON HANNO PERSONALE ADDETTO ALL’IT

Chi deve gestire i Pc di un’azienda deve affrontare diverse sfide collegate a singoli dispositivi: Pc inutilizzabili a causa dei CryptoVirus o fuori uso per rottura del disco rigido, computer smarriti o rubati. In tutte queste situazioni è necessario recuperare i dati, i programmi e le applicazioni presenti sulle singole macchine. BackupAssist Desktop permette di effettuare un backup completo del Pc e conoscere con certezza lo stato dei salvataggi. E’ possibile quindi effettuare il restore di ogni Pc recuperando applicazioni e dati. Attraverso una console centralizzata e intuitiva è possibile gestire e monitorare più installazioni, verificando e intervenendo immediatamente sui processi di backup. Le procedure guidate e l’interfaccia utente accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup.

FUNZIONALITA’

Tra le funzionalità proposte da BackupAssist Desktop: File Protection Backup – consente di selezionare specifici file da salvare proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell’utente; System Protection Backup – permette di conservare una fotografia dell’intero sistema e di salvare tutto globalmente in modo che si possa effettuare un restore completo in caso di necessità; Rsync Remote Backup – permette di trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina a una sede remota o in cloud.

CHI E’ ACHAB
Fondata nel 1994, Achab è il distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione di soluzioni It a supporto delle Pmi, dedicate agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP). Obiettivo dell’azienda è creare infrastrutture It ad alte prestazioni, in grado di far fronte alla complessità del panorama It e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1.600 rivenditori qualificati pronte a rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione, dalla formazione alla manutenzione. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Lascia un commento

Top