Accordo tra Ternienergia e Piancastagnaio per energy saving

Ternienergia

TerniEnergia, smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, nell’ambito delle attività della business line Energy Saving, ha sottoscritto un contratto di efficienza energetica illuminotecnica, con la formula FTT (finanziamento tramite terzi) del tipo project financing, del valore di circa uro 2,85 milioni euro, per conto dell’amministrazione comunale di Piancastagnaio (Siena).

L’intervento, del quale TerniEnergia curerà anche l’aspetto di EPC chiavi in mano, prevederà lavori di efficientamento energetico dei relativi impianti di illuminazione pubblica e la successiva gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria con adeguamento normativo per 16 anni.

L’operazione prevede la sostituzione di 1.515 punti luce tradizionali con 1.395 nuovi punti luce LED di ultima generazione, prodotti in parte con tecnologia proprietaria del Gruppo, con un risparmio atteso di circa 110,5 milioni di kWh/anno.

TerniEnergia, costituita nel mese di settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è la prima smart energy company italiana e opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica, nell’energy e nel waste management.
TerniEnergia è attiva come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici di taglia industriale, sia per conto terzi sia in proprio anche tramite joint venture con operatori nazionali.

Lascia un commento

Top