Heca e PartnerRe insieme per assicurare le Pmi

assurance

L’Agenzia Assicurativa Plurimandataria Heca S.r.l. ha annunciato una nuova partnership con PartnerRe Wholesale, la divisione specializzata in PMI del riassicuratore mondiale PartnerRe Ltd.

L’accordo, di durata triennale, è entrato in vigore a metà di settembre e prevede che PartnerRe Wholesale si concentri sulla crescita dell’offerta delle Polizze Professionali della Heca Srl in tutta Italia. Per facilitare la crescita di Heca Srl, PartnerRe Wholesale fornirà capacità nonché servizi aggiuntivi, tra cui la gestione dei sinistri, marketing e sviluppo del prodotto. La partnership non è unicamente focalizzata su professionisti, ma comprenderà anche le professioni che non sono attualmente coperte da specifica assicurazione, come per esempio i tributaristi.

Heca Srl sarà in grado di offrire due tipi di prodotti: oltre alla responsabilità professionale, Heca Srl offre anche cauzioni e fideiussioni, polizze di incendio e scoppio per i mutui, CPI Prestiti e Mutui e polizze per l’abitazione.

Tre i canali attraverso i quali Heca Srl distribuisce i propri prodotti attraverso tre canali: il web, subagenti e Associazioni Professionali. La Heca Srl detiene il 35% del mercato italiano della responsabilità professionale sul web, ma entro i prossimi tre anni dal lancio della piattaforma online, Convieneonline.it, l’azienda si propone di aumentare la sua quota nel mercato online in maniera significativa.

“Questa nuova partnership a lungo termine con PartnerRe Wholesale è un passo avanti importante per l’azienda e avrà un impatto significativo sulla nostra crescita”, ha commentato Emmanuele Menicucci, CEO di Heca S.r.l. “L’operazione non solo darà benefici ad entrambe le parti, ma sarà anche un bene per il mercato assicurativo italiano, che avrà accesso a una gamma più ampia di prodotti su misura. Questa partnership potrà accompagnare meglio la nostra recente crescita, favorendo una maggiore innovazione e migliorando la nostra capacità di gestione della clientela”.

Lascia un commento

Top