Accordo tra Enel e TotalErg per favorire i veicoli elettrici

tintoretto_defEnel Energia e TotalErg hanno siglato una partnership per favorire la diffusione delle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in aree strategiche per la mobilità, nell’ambito del progetto lanciato dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI). L’obiettivo del progetto è la sperimentazione di diversi modelli di business per lo sviluppo dei punti di ricarica. Enel Energia, insieme a diversi partner, partecipa al progetto per lo sviluppo del modello service provider in concorrenza che prevede l’installazione di punti di ricarica in ambienti privati ma accessibili al pubblico. A Roma, in una stazione di servizio TotalErg, sono state installate 2 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e altre 2 verranno installate a breve. Gli electric driver potranno così fare rifornimento di energia, con la card EnelDrive, anche presso i due distributori TotalErg.

“E’ un progetto particolarmente interessante sia per il suo contributo all’innovazione, sia per la coerenza con il nostro obiettivo di sviluppare sempre nuove modalità e soluzioni di servizi utili per i nostri clienti”, dice Claudio Spinaci, amministratore delegato di TotalErg, “mettendo a disposizione alcune nostre stazioni di servizio a Roma e Milano. Questi ultimi, d’altronde, sono già abituati a un’offerta modulare e innovativa e a una gamma di servizi concreti, vantaggiosi e quanto più possibile integrati che soddisfino le loro esigenze”.

I dettagli delle offerte EnelDrive sono disponibili sul sito enelenergia.it alla sezione Nuovi servizi, mentre per scoprire la colonnina di ricarica più vicina basta accedere a www.eneldrive.it, sia dal personal computer che da smartphone e tablet tramite un’apposita App (disponibile per Ios e Android). Questa nuova partnership si aggiunge a quella già in atto tra Enel Energia e TotalErg che prevede, per chi possiede sia la carta EnelMia e le carte fedeltà TotalErg, sconti esclusivi per i rifornimenti presso i distributori TotalErg.

Lascia un commento

Top