Rc professionale: accorso EBA Insurance Services-PartnerRe

In Italia il mercato delle polizze responsabilità professionale è cresciuto notevolmente, con un incremento annuo del 2% dal 2010. Studi recenti prevederono che tra il 2013 e il 2017 il mercato continuerà a crescere, passando dai 986,4 milioni a 1,15 miliardi di euro. Il motivo? La legge dello stato italiano, che impone ai professioni di alcune categorie l’assicurazione contro la responsabilità professionale. Una normativa che ancora oggi si sta modificando, e che promette di aumentare gli spazi d’azione per le compagnie di assicurazione che offrono questi prodotti.

Una di queste è EBA Insurance Services, agenzia di Sottoscrizione e broker grossista, che ha stretto fino al 2018 una partnership con PartnerRe Wholesale, nuova divisione speciale di assicurazioni di PartnerRe.

In seguito a questo accordo, PartnerRe Wholesale perfezionerà non soltanto prodotti nel campo dell’assicurazione della responsabilità professionale, ma anche tutta una gamma di servizi personalizzati in materia di sviluppo dei prodotti, marketing, gestione sinistri e sistemi informatici. Servizi appetibili per molte categorie di professionisti in Italia, come avvocati, mediatori creditizi, web designer, professioni tecniche ed organismi di certificazione.

“Il settore italiano delle piccole e medie imprese si troverà ad avere a che fare con una carenza di copertura, a cui dovrà in qualche modo provvedere”, ha affermato Angelo Semeraro, Senior Broker di EBA. “La nostra collaborazione con PartnerRe Wholesale metterà a nostra disposizione i prodotti, il marketing e gli strumenti di distribuzione di cui abbiamo bisogno per garantire che queste aziende abbiano la copertura necessaria, affidandosi a un marchio forte”.

Chi sono

PartnerRe Ltd. è un riassicuratore tra i leader mondiali che fornisce capacità in diversi rami a compagnie di assicurazione. L’anno scorso PartnerRe Ltd. ha lanciato una nuova divisione speciale – PartnerRe Wholesale – che offre copertura per le PMI nell’ambito delle Financial Lines attraverso la propria rete di Agenti, Assicuratori e Brokers, tali coperture comprendono la RC Professionale, D&O ed Rc Generale.

EBA Insurance Services è un Lloyd’s Broker ad Agenzia di Sottoscrizione con sede a Londra. EBA è specializzata nel mercato delle costruzioni, fidejussioni e rischi particolari con interesse al mercato italiano e francese. La società detiene deleghe alla Sottoscrizione rilasciate da Compagnie d’assicurazione internazionali, tra cui anche diversi sindacati Lloyd’s, ed attualmente intermedia oltre 25 milioni di sterline di premi annui.

Lascia un commento

Top