Abitazioni moderne e più sicure con Unifiber Condomini
Una soluzione proposta da Unidata

Fibra-ottica-595x386Unidata, azienda di Roma specializzata in soluzioni Internet – www.unidata.it – , lancia  una soluzione per rendere più sicure le moderne abitazioni. Grazie al cablaggio in fibra ottica di un intero edificio, o dei diversi appartamenti o stabili che compongono il condominio, Unifiber consente di utilizzare diversi servizi che spaziano dalla Tv digitale terrestre e satellitare centralizzata alla connessione internet ad altissima velocità, alla videosorveglianza tramite IP“La soluzione Unifiber Condomini è rivolta non a un singolo cliente finale, ma a un intero condominio. La ragione di questa scelta è individuabile nei diversi tratti dell’offerta Unidata”, dice Renato Brunetti, presidente di Unidata. “La fibra ottica (FTTH: fiber to the home) raggiungerà il cliente fino a casa per garantire un alta velocità di connessione a Internet, pari a 50/100 Mbps (ultralargabanda) permettendo così di istallare la ”.

nonameL’infrastruttura interna rimarrà di proprietà del condominio e da sola servirà l’intera serie di servizi digitali disponibili e permetterà di abilitare anche successive soluzioni. Con questo servizio possono essere utilizzati apparecchi tecnologici che contribuiranno a fare crescere il valore economico degli appartamenti e degli stabili rendendoli anche più agevoli per chi li abita. I benefici, inoltre, sono di diversa natura: alcuni godibili dal singolo cliente finale (il condomino o la singola famiglia), altri consistono nel rendere migliore, per vivibilità e sicurezza, l’intero ambiente condominiale.

“Un altro vantaggio che si può avere utilizzando questo servizio è la possibilità di usufruire di un portale di rete ad uso interno e grazie alla tecnologia del cloud computing, facilitare le comunicazioni tra singoli condomini e amministratore”, continua Renato Brunetti. “La piattaforma fornita da Unidata consente una comunicazione bilatelare: sia da amministratore a condomino, sia da singolo condomino a amministratore e potrà essere distinta in un’area pubblica per tutti i condomini, e in un’area riservata a ogni condomino, accessibile tramite credenziali. Grazie a questo strumento sarà possibile per l’amministratore ricordare le scadenze o, per il singolo condomino, proporre un punto da inserire nell’ordine del giorno della successiva assemblea tramite Internet, sia che si trovi in casa, sia che si trovi all’estero” La soluzione Unifiber Condomini potrà influire anche sull’estetica dell’edificio come per esempio l’eliminazione delle numerose e disordinate antenne che popolano i tetti che potranno essere sostituite da un’unica antenna in grado di convogliare tutte le funzionalità delle precedenti.

Lascia un commento

Top