A Milano tre giorni di cultura, mobilità e previdenza

VisualIscrizioniGNP2013Unire l’utile al dilettevole, l’informazione alla cultura. I tre giorni della Giornata Nazionale della Previdenza, Gnp ideata e promossa da Itinerari Previdenziali e co-organizzata con Prometeia in programma il 16, 17 e 18 maggio in Borsa Italiana (Piazza Affari), mirano a promuovere una Milano più sostenibile.milano-gnp4Numerosi i servizi legati alla mobilità sostenibile e le promozioni presentate grazie ai partner Golden Ticket, Museo Diocesano, Pinacoteca Ambrosiana, Camera di Commercio, Play, Consorzio PattiChiari e alla collaborazione tecnica di bikeMi – Clear Channel e Trenitalia. Per tutti coloro che si presenteranno con il badge della GNP 2013 e il bollino cultura (reperibile gratuitamente all’info-point della GNP in Borsa Italiana) sarà possibile ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso presso il Museo Diocesano, la Pinacoteca Ambrosiana e la Sacrestia del Bramante. Da Piazza Affari partiranno anche le visite teatralizzate a tema “Delitti del Duomo” e le visite guidate al Museo Sensibile del Teatro Romano organizzate rispettivamente da Golden Ticket e dalla Camera di Commercio e gratuite per tutti i possessori del badge GNP 2013 (prenotazione necessaria sul sito della GNP http://www.giornatanazionaledellaprevidenza.it/index.php).

Le iniziative culturali continueranno anche nel mese di giugno con gli sconti sulle visite teatralizzate programmate da Golden Ticket. Sarà inoltre possibile godersi la primavera e raggiungere più velocemente i musei partner della manifestazione girando per Milano in bicicletta: in occasione della manifestazione saranno a disposizione in piazza Affari 15 biciclette grazie a una rastrelliera mobile collocata all’uscita di Borsa Italiana da bikeMi – Clear Channel.

Rientra sempre nel programma di mobilità sostenibile anche la promozione “Viaggia in Italia con la previdenza e con Trenitalia”: a tutti i partecipanti all’evento GNP 2013 è offerta da Trenitalia la possibilità di acquistare biglietti ferroviari a prezzi ridotti per tutti i treni della Divisione Passeggeri in servizio interno con lo sconto del 30% in 2^ classe/livello Standard (esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior).

Ma le novità non finiscono qui: per permettere alle famiglie di usufruire di tutti questi servizi, sabato 18 maggio alle ore 9.30 si inaugura il Camping Bimbi, un vero e proprio parco giochi educativo gratuito all’interno di Borsa Italiana dove lasciare in mani sicure i propri bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli animatori Play e ascoltare le fiabe teatralizzate dagli esperti educatori di Consorzio PattiChiari (iscrizioni: campingbimbi@gnp2013.it). Per i genitori di bebè, una nursery completamente attrezzata a loro disposizione per cambio, pappa e allattamento.

GNP è l’evento che ogni anno si pone l’obbiettivo di migliorare la conoscenza dei temi previdenziali e renderli fruibili a tutti al fine di favorire “scelte consapevoli” per programmare il proprio futuro e quello dei propri cari. Giunta quest’anno alla terza edizione, nel 2012 ha sfiorato le 4.000 presenze, numero in crescita rispetto al 2011. La manifestazione è considerata l’evento più importante dell’anno in tema di welfare: vede la partecipazione di enti previdenziali, casse privatizzate, fondi pensione, società di welfare integrativo, casse di assistenza sanitaria, pronti a dare risposte e chiarimenti sulla propria posizione previdenziale. È gratuita e aperta a tutti, dai più “esperti” a chi ancora non ne sa nulla.

Lascia un commento

Top