A Firenze per essere più smart

SM_Trailer_thumb (1)

In un mondo in crisi infestato da sprechi e inquinamento, il destino dell’umanità è in mano a un solo uomo: Smartman, il supereroe della smart home. Di che si tratta? Di un misterioso personaggio che in questi giorni pre natalizi si aggira per le vie cittadine. Difficile non averlo ancora incontrato. La città trasformata nel set di qualche nuovo blockbuster? No, nessuna guerra stellare. Stavolta il supereroe è a km0. Smartman è il paladino della smart home ideato dalla multiutility toscana Estra.

Smartman è il protagonista della nuova serie lanciata da Estra sui suoi canali web.

Ogni puntata racconta una missione a cui il supereroe è chiamato. Dal termostato intelligente alle lampadine LED, dagli elettrodomestici connessi alle caldaie di ultima generazione, il supereroe fa le veci di Estra e porta le soluzioni della casa direttamente dove ce n’è bisogno. Ogni problema ha una risoluzione grazie all’intervento di Smartmam che mostra le funzionalità dei dispositivi in azione, facendo percepire i vantaggi reali e applicati.

Estra sostiene il pensiero smart e lo promuove con l’obiettivo di incentivare scelte d’acquisto e di consumo consapevoli. Affinché risparmio, sostenibilità, benessere ed efficienza in chiave “intelligente” diventino davvero di casa per i suoi clienti.

“Questa campagna segna un passo avanti nella nostra strategia di educazione, guida e orientamento del consumatore verso l’utilizzo di sistemi intelligenti di gestione domestica. Vogliamo far percepire il risparmio, l’efficienza e l’ottimizzazione che le tecnologie smart consentono, sia in termini economici che funzionali. Quale maniera migliore di mostrare i prodotti in azione ?”, commenta Paolo Abati, direttore generale di Estra Spa.

La missione di Smartman è far diventare tutti un po’ più smart. Ecco perché, nella serie lo vediamo rispondere alle richieste di intervento per risolvere problemi di economia domestica con l’installazione di dispositivi intelligenti.

I video, ispirati alle serie tv americane anni ’80, hanno resa cinematografica, con ritmo, toni e durata funzionali a una loro fruizione online. A vestire i panni di Smartman è l’attore e volto noto di programmi Tv per ragazzi Lorenzo Branchetti, la sua assistente è la blogger Giorgia Crivello. La creatività della campagna è affidata a Ketchum, mentre la produzione è stata realizzata dalla casa torinese Filmika.

Lascia un commento

Top