Elesa

La più vasta gamma di componenti per macchine e attrezzature industriali
Elesa è stata recentemente protagonista a MCE e MECSPE con un’interessante selezione di componenti, tra gli oltre 40mila codici prodotto a catalogo

Monza, Marzo 2016 – Si è recentemente conclusa una settimana ricca di appuntamenti fieristici per Elesa SpA, l’azienda di Monza leader nella progettazione e realizzazione di componenti standard per l’industria meccanica.
Elesa è stata, infatti, protagonista a MCE, la manifestazione dedicata presso Fieramilano ai settori dell’impiantistica, della climatizzazione e delle energie rinnovabili, oltre che a MECSPE, il tradizionale appuntamento fieristico per l’industria manifatturiera appena conclusosi a Parma. Entrambi gli eventi hanno registrato buoni risultati di presenze, diventando un’interessante vetrina per i prodotti ELESA, non solo per il mercato italiano, che rappresenta l’abituale target di riferimento per MECSPE che attira ogni anno oltre 30.000 visitatori, ma anche per quello estero, come confermano i dati disponibili per MCE dove si sono registrati 155.000 visitatori, di cui il 40% provenienti da Paesi esteri.
In entrambe le occasioni, Elesa ha esposto un’accurata selezione dei suoi principali componenti in grado di “dare un assaggio” dell’eccezionale ampiezza della gamma. Con oltre 40mila codici prodotto a catalogo, infatti, Elesa offre alle industrie componenti standard che hanno trovato impiego con successo in molteplici settori applicativi, da quelli più tradizionali a quelli ad alto tasso di automazione.
Accanto agli accessori per sistemi oleodinamici e agli elementi di manovra per le macchine utensili, che rappresentano i prodotti più tradizionali della gamma ELESA, i visitatori di MCE e MECSPE hanno potuto toccare con mano e apprezzare le qualità di maniglie, cerniere industriali, elementi di livellamento e ruote.
Ciò che contraddistingue tutti questi prodotti sono, infatti, le loro caratteristiche superiori in termini estetici, meccanici, ergonomici, oltre che di facilità di impiego e di assemblaggio. I componenti ELESA conferiscono ai macchinari e alle attrezzature su cui vengono montati un ulteriore apporto in termini di funzionalità, sicurezza per l’operatore e miglioramento delle performance delle macchine stesse, accrescendone il valore.
Oltre a ciò Elesa si distingue per l’elevato livello del servizio offerto, sotto l’aspetto sia della consulenza tecnica che della logistica, assicurando sempre la disponibilità a magazzino dei prodotti, la loro tracciabilità, la rapidità dell’evasione degli ordini e la massima cura anche nel packaging.

ELESA STANDARD MACHINE ELEMENTS WORLDWIDE
Elesa S.p.A.

Elesa S.p.A. progetta e produce la più ampia gamma di componenti per macchine e attrezzature industriali: volantini di manovra, elementi di serraggio, manopole, maniglie a ripresa e leve, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, viti, rondelle, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, rulliere, ruote, magneti ed elementi antivibranti. Realizzati con avanzati tecnopolimeri e metalli, altamente performanti e affidabili, ergonomici e dal design moderno e funzionale, i prodotti a marchio Elesa trovano impiego nei più diversi ambiti di applicazione del settore della meccanica industriale. Il costante impegno in R&S si coniuga con un servizio fortemente orientato al cliente.
Fondata nel 1941 con sede a Monza e 11 filiali all’estero, Elesa esporta i propri prodotti in oltre 60 paesi nel mondo.

Lascia un commento

Top