Epson

PTE 2016: Immagina nuovi business
Come personalizzare tutti gli oggetti con le soluzioni di stampa Epson

Oggi qualsiasi oggetto può essere decorato e personalizzato con immagini, fotografie e disegni. Grazie alle stampanti a sublimazione Epson SureColor SC-F6200 e per la stampa diretta su tessuto Epson SureColor SC-F2000, creatività e business non hanno più limiti.

Cinisello Balsamo, 11 gennaio 2016 – Epson partecipa a PTE Promotion Trade Exhibition (20-22 gennaio 2016 – FieraMilanoCity, Pad.3 – C93-D96), la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, con le sue soluzioni di stampa a sublimazione e di stampa diretta su magliette DTG (Direct-to-Garment), un mercato che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita e rappresenta una delle aree applicative di maggiore interesse per l’azienda giapponese.

Stampe promozionali di alta qualità con SureColor SC-F6200
Le aziende che producono materiale promozionale possono ottenere stampe di qualità eccezionale tanto su tessuti quanto su substrati rigidi grazie a SureColor SC-F6200, la stampante a sublimazione progettata interamente da Epson per garantire qualità, prestazioni e affidabilità. Ideale per la stampa su oggetti 3D,SureColor SC-F6200 è fornita con il nuovo inchiostro nero Epson HDK per produrre immagini brillanti con contorni nitidi, neri più profondi e ombreggiature uniformi.
Questa soluzione completa che comprende anche hardware, software, testina di stampa e carte per il trasferimento a sublimazione, offre un’integrazione perfetta tra i vari componenti garantendo così risultati di stampa precisi e uniformi per molto tempo.

SureColor SC-F6200 consente inoltre di ridurre i costi di stampa, grazie alle taniche di inchiostro ad alta capacità e al programma a costo copia Print&Save, che permette di esercitare uno stretto controllo sul budget e sui materiali di consumo. Allo stand sarà utilizzata da Sublitec, un partner di Epson con una grande esperienza proprio in questo settore, per realizzare vari tipi di oggetti 3D, tra cui caschi, cover per smartphone, posate, portafoto, ecc.

La soluzione definitiva per le stampe su t-shirt
Creare t-shirt dal design personalizzato è semplice con Epson SureColor SC-F2000, la soluzione ideale per la stampa diretta su capi di abbigliamento che garantisce prestazioni elevate, in combinazione con bassi costi di manutenzione e gestione. Per questi motivi offre tutto quello che occorre per avviare un’attività con un vero potenziale di crescita, poiché in modalità a due colori su t-shirt bianche consente di stampare una maglietta in 27 secondi con la massima semplicità e affidabilità. I negozi di t-shirt online, le aziende che stampano magliette e perfino le aziende possono utilizzare con notevole vantaggio la stampante SureColor SC-F2000, che, tra l’altro, utilizza inchiostri resistenti alla rottura e morbidi a contatto con la pelle. La stampante può essere configurata in base alle diverse esigenze, con la possibilità di stampare sia su magliette bianche che su magliette colorate , grazie anche all’utilizzo dell’inchiostro bianco.

Allo stand Epson, magliette d’autore, capi d’abbigliamento personalizzati e oggetti 3D
La società giapponese ha scelto di esporre anche le opere del giovane illustratore milanese Gio Pastori, che per l’Italia interpreta con le sue opere “Design for Living”, il progetto europeo con il quale Epson vuole mostrare come con le proprie soluzioni sia possibile creare in modo sempre più personalizzato complementi d’arredo, capi d’abbigliamento e oggetti di design caratterizzati da immagini e disegni di alta qualità. Gio Pastori, illustratore milanese già noto per i suoi coloratissimi collage, si è cimentato per la prima volta in collage fotografici creando per Epson immagini ispirate a quattro temi principali: Fashion, Food, Design, Art & Landscape.
Una volta acquisite, le immagini sono state stampate su T-shirt con Epson SureColor SC-F2000 e tutto il processo sarà visibile in un video proiettato su grande schermo.
I visitatori possono seguire il lavoro delle stampanti Epson anche dal vivo nelle postazioni operative allestite per l’occasione, sia nella postazione si stampa a sublimazione e trasferimento su oggetti, che stampa diretta su magliette (ben 3 postazioni con SC-F2000 disponibili per toccare con mano i prodotti finiti).

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

http://global.epson.com

Epson Europe
Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro.
http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050
http://eco.epson.com
Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. www.epson.it

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia
Silvia Carena – PR Manager
tel. 02.66.03.21
silvia_carena@epson.it
Via Viganò De Vizzi, 93/95
Cinisello Balsamo (MI)
www.epson.it
Attitudo
Giuseppe Turri
tel. 0362.18.29.080 – 335.73.90.945
giuseppe.turri@attitudo.it
Corso Italia 54
Bovisio Masciago (MB)
www.attitudo.it

Share

Lascia un commento

Top