Charlesbank Capital Partners investe in Ivanti

Ivanti Inc è una piattaforma di automazione che aiuta a rendere ogni connessione IT più sicura-

La piattaforma ha annunciato la chiusura dell’investimento strategico di Charlesbank Capital Partners che ha come obiettivo quello di accelerare la propria crescita.

Charlesbank è una società di private equity che gestisce capitali per oltre 8 miliardi di dollari.

Nell’investimento Charlesbank trova ad affiancarlo anche Clearlake Capital Group e TA Associates come azionista istituzionale di Ivanti.

Ma di che si occupa Ivanti?

In pratica Ivanti propone soluzioni che automatizzano le operazioni di sicurezza, permettendo alle aziende clienti di rilevare, gestire, proteggere ed erogare servizi all’infrastruttura IT dagli ambienti cloud ai dispositivi edge.

Il software di Ivanti, è utilizzato da oltre 40.000 aziende clienti, in diversi settori e in cinque continenti.

Dispone di un portfolio di prodotti che consente agli amministratori di individuare gli asset IT on-premises, in cloud e nella rete edge, riducendo i rischi grazie all’automazione e l’utilizzo delle informazioni corrette.

A cosa servirà l’investimento di Charlesbank

Il capitale aggiuntivo consentirà a Ivanti di estendere la propria posizione di leader di mercato, consentendo acquisizioni e l’implementazione di un portfolio di nuovi  prodotti.

L’investimento avviene perché la piattaforma di Ivanti Neurons è stata inserita all’interno della short list per i 2021 SC Awards Europe, i Computing AI & Machine Learning Awards e a fronte della nomina come vincitrice dei Globee® Awards.

Nulla cambia dal punto di vista manageriale. Infatti l’azienda continuerà a essere diretta da Jim Schaper (nella foto) ceo e chairman di Ivanti e dall’attuale team dirigente.

Schaper ha detto che Charlesbank condivide con Ivanti gli stessi valori e lo stesso impegno nel servire i clienti.

“La società di private equity ha scelto di investire in Ivanti a fronte della nostra grande crescita. Quest’operazione ci consentirà di accelerare lo sviluppo del nostro business, anche attraverso altre acquisizioni strategiche e l’ampliamento del nostro portfolio di soluzioni”.

 

 

Share
Top