Enterprise Ireland presenta 5 Pmi del digital health

Enterprise Ireland, agenzia governativa per l’Innovazione, giovedì 27 maggio presenta 5 Pmi irlandesi specializzate in digital health

Le Pmi sono: SilverCloud Health, HealthBeacon, Daon, Kinesis Health Technologies e HealthXL.

Per partecipare al workshop del 27 Maggio basta registrarsi su: https://attendee.gotowebinar.com/register/4329541853273124112

Il digital health è il settore che fonde ICT, medtech e pharma

L’Irlanda è sede delle principali multinazionali tecnologiche.

Intorno ai grandi player pharma e ICT sono nate centinaia di Pmi locali che hanno creato un ecosistema innovativo e apprezzato a livello internazionale.

Oltre 200 aziende irlandesi della digital health stanno esportando in tutto il mondo sistemi per telemedicina, analisi dei dati, sicurezza informatica, prevenzione e monitoraggio a distanza.

Questa aziende propongono soluzioni per fornire un servizio migliore ai clienti delle compagnie di assicurazione sanitaria, aumentare la redditività e accelerare la loro trasformazione digitale.

Digital Health: un mercato da 500 milioni di dollari

Il trend della digital health crescerà quest’anno del 37% superando i 500 miliardi di dollari entro il 2027.

Anche in Italia si registra una maggiore attenzione al wellness e alla prevenzione.

In parallelo, con l’invecchiamento della popolazione, aumentano i costi e l’incidenza delle patologie croniche come cardiopatie, diabete, disturbi respiratori: 4 italiani su 10 sono pazienti cronici.

Paolo Meciani, founder di BIME Consulting

“Le straordinarie prospettive per la digital health vedono assicurazioni e banche come stakeholder centrali nei futuri ecosistemi salute.

L’orientamento alla prevenzione da parte delle compagnie di assicurazione è coerente con la traiettoria di evoluzione del comparto salute

In quest’ottica assicurazioni e banche stanno facendo sistema con i player della digital health, come le realtà innovative supportate da Enterprise Ireland”.

 

Share
Top