FiloBlu e Klarna vogliono fare crescere i brand

Klarna e FiloBlu insieme per migliorare la customer experience e favorire la crescita dei brand.

Klarna e FiloBlu, (consulenza strategica che guida i brand nello sviluppo di un business sostenibile)  hanno avviato una collaborazione.

Obiettivo: consentire alle aziende che operano con FiloBlu di integrare Klarna tra le opzioni di pagamento degli acquisti online.

Il tutto per beneficiare di un rialzo medio del carrello stimato al 40%.

Altra Running, Frau e Peuterey pur avendo adottato da poco la soluzione, hanno già registrato un incremento del numero di articoli acquistati dai consumatori per ogni singolo ordine.

Nel 2021 la società di consulenza strategica si attende adesione da parte dei suoi clienti alla nuova funzionalità aggiuntiva Klarna.

I dati di Klarna mostrano che i merchant che offrono la possibilità di rateizzare i pagamenti senza interessi aggiuntivi beneficiano di un incremento significativo del valore medio degli ordini.

Secondo Klarna il 54% degli italiani sarebbe propenso a fare acquisti online se avesse la possibilità di dilazionare il pagamento.

La metà degli utenti che hanno utilizzato la funzionalità “Paga in 3 rate” non avrebbe finalizzato l’acquisto se Klarna non fosse stata presente tra le opzioni in fase di checkout.

Christian Nucibella, ceo & Founder di FiloBlu

“Uno dei punti cardine del modello di business di FiloBlu è lo sviluppo di una shopping experience customer centric.

Ogni singolo brand-cliente rafforza la relazione con il consumatore finale sui diversi touchpoint.

La nuova funzionalità sviluppata da Klarna va proprio in questa direzione: fidelizzare la clientela e fornire soluzioni sicure e vantaggiosa”.

Klarna offre soluzioni di pagamento completamente prive di rischi.

I retailer ricevono l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna con gli utenti.

Share
Top