La crescita di PRGN (che cerca partner) coinvolge l’Europa

Cinque nuove agenzie di comunicazione entrano a far parte del Public Relations Global Network (PRGN). I nuovi membri, provenienti da Belgio, Bulgaria, Canada, Danimarca e Lituania, estendono le capacità e la portata del gruppo internazionale di PR e marketing communication.

Rappresentata in Italia da Sound Public Relations il gruppo PRGN si potenzia con l’arrivo di cinque nuove agenzie. “L’ingresso di queste nuove agenzie, quattro in Europa e una in Nord America, è di fondamentale importanza per il PRGN grazie ai mercati locali in cui operano”, ha commentato Evelyn John Holtzhausen, fondatore dell’agenzia di Cape Town, Sud Africa HWB Communications e presidente del PRGN. “Il Pil del Canada è il 2.5% dell’economia mondiale; è quindi strategico avere una forte presenza sul territorio. Nella stessa direzione si colloca l’aggiunta di un’agenzia consumer in Belgio, che si affianca al partner attuale, Athenora Consulting, specializzato nel settore dei public affair. L’espansione in Bulgaria e Lituania e l’ingresso di un’agenzia in Danimarca, rafforzano inoltre la nostra presenza rispettivamente nell’Europa dell’Est e in Scandinavia, dove abbiamo già un membro che opera in Svezia”.

CHI SONO I NUOVI ARRIVATI

· Ad verum: fondata nel 2004, Ad verum sviluppa e implementa programmi di comunicazione strategica per una grande varietà di clienti dislocati in tutti gli stati baltici, Lituania, Lettonia ed Estonia. L’agenzia è stata premiata dall’European Excellence Awards nel 2014 nella categoria “Miglior campagna negli stati baltici”. Tra le principali referenze dell’agenzia: Dell, Nike, Bosch e Wizz Air.
· Ardency Consulting: agenzia di PR e marketing basata in Bulgaria che gestisce la comunicazione di organizzazioni sia private che pubbliche. Premiata con il Golden World Award nel 2012 nella categoria Tecnologia, l’agenzia rappresenta diversi marchi leader nel proprio mercato come AIG, Continental, Holcim, Cargill, Hewlett-Packard, Oracle e la borsa bulgara.
· Media Profile: l’agenzia con sede a Toronto offre numerosi e vari servizi di comunicazione a prestigiose aziende canadesi e internazionali. Lo Strategy Magazine canadese li ha premiati nel 2016 come “Agenzia di PR dell’anno nella categoria Media Profile”, uno dei più alti riconoscimenti per le PR nel paese.
· Scandinavian Communications: questa agenzia, con sede a Copenaghen, è specializzata nella comunicazione corporate, PR, content marketing, social media ed employer branding, ed offre i propri servizi a diversi clienti in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Christina Rytter è stata già un membro del PRGN con Coast Communications, prima di fondare una propria agenzia a Copenhagen. Christina sta inoltre ricoprendo la funzione di Presidente Eletto e guiderà il gruppo nel corso del 2017.
· Two cents: con oltre 15 anni d’esperienza, Two cents, con sede a Bruxelles, offre servizi di corporate PR e marketing spaziando dal content marketing al community management, alle product PR e all’advertising. Il team opera in diversi settori tra i quali il MICE (Meetings, incentives, conferencing, exhibitions) e il mercato immobiliare. Tra i principali clienti dell’agenzia ricordiamo: Diversified Business Communications, GROHE, Velux, Daikin, Wienerberger e Schneider Electric.

PRGN riunisce agenzie di comunicazione e PR che operano in diversi mercati locali in completa autonomia e indipendenza, e che condividono risorse e competenze per fornire le migliori strategie di comunicazione a un’ampia base di clienti in tutto il mondo. I partner del PRGN si incontrano due volte all’anno in località sempre diverse. Il prossimo incontro si terrà a Dallas, Texas ad Aprile 2017.  Le agenzie indipendenti che fossero interessate a entrare a far parte del network possono visitare la sezione di member recruitment del sito e possono contattare C.L Conroy, ceo e fondatore di The Conroy Martinez Group, all’indirizzo CL@conroymartinez.com.

Share

Lascia un commento

Top