Sitecore ha un nuovo chief operating officer: Les Bonney

Sitecore, il leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza ha nominato Les Bonney, nuovo Chief Operating Officer (COO). Les sarà responsabile a livello mondiale delle vendite e dei servizi di Sitecore e dei dipartimenti che hanno un contatto diretto con i clienti, oltre ad essere un membro del team executive dell’azienda.

“L’entrata di Les aiuterà Sitecore ad alzarsi a un livello superiore” ha dichiarato Michael Seifert, ceo, Sitecore. “La sua esperienza professionale maturata nelle principali aziende tecnologiche mondiali e la sua capacità di far crescere le imprese attive nel mercato dei software saranno un asset considerevole per me, i nostri clienti e i dipendenti sparsi in tutto il mondo.” Les porta in Sitecore 25 anni di esperienza nel campo di gestione dei software, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali sia in Oracle sia in Siebel Systems. Più recentemente Les è stato Chief Operating Officer (COO) di Qlik. Nei suoi 10 anni trascorsi in Qlik, Les è stato fondamentale nel portare l’azienda al successo posizionando Qlik come leader di mercato nella business intelligence, con oltre 2500 dipendenti, 1500 partner e oltre 500 milioni di dollari di fatturato annui.

FORTE SVILUPPO DI SITECORE NEL 2015

“Dobbiamo rimanere competitive all’interno di un mercato mondiale che si muove velocemente in cui i social media e i comportamenti d’acquisto sul web stanno rivoluzionando il modo di pensare dei brand e del marketing. Per attirare, far crescere e mantenere i clienti digitali, le aziende si stanno rivolgendo a soluzioni software come quelle di Sitecore per accelerare la trasformazione digitale e far diventare la propria organizzazione un’impresa moderna”, dice Les Bonney. La nomina di Les Bonney avviene alla fine di un anno di forte sviluppo per Sitecore. Per il quinto anno consecutive, Sitecore ha registrato una crescita di fatturato di oltre il 35% e conta in tutto il mondo più di 4600 clienti tra cui American Express, Carnival Cruise Lines, easyJet, e L’Oréal. Recentemente Sitecore ha lanciato la generazione successiva del suo prodotto di punta Experience Platform™ (XP) 8.1, ed è stata inclusa tra i leader del Magic Quadrant di Gartner per il Web Content Management per il sesto anno consecutivo e nel The Forrester Wave™: Web Content Management Systems, Q1 2015.

Share

Lascia un commento

Top