7Pixel Academy giornata di formazione per chi ha
un negozio online o intende aprirne uno

7pixelVenerdì 4 aprile si svolgerà la prima giornata di 7Pixel Academy iniziativa di formazione gratuita rivolta a chi ha un negozio online o desidera aprirne uno, promossa dal Gruppo 7Pixel, leader nel settore dell’e-commerce con i siti TrovaPrezzi, Shoppydoo, MissHobby e Drezzy. Durante la giornata si parlerà di web marketing e social media per promuovere un sito in modo efficace e incrementare le vendite. L’iniziativa che si svolgerà nella sede ecosostenibile del Gruppo a Giussago, in provincia di Pavia è organizzata in un ciclo di incontri in cui intervengono i massimi esperti e formatori nel campo dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. L’’obiettivo è quello di offrire un know-how approfondito e aggiornato a chi ha già un negozio online o intende aprirne uno, promuovendo il proprio sito e le vendite con le tecniche di web marketing, usare nel modo più efficace i social media e inquadrare il business digitale in una prospettiva di multicanalità.

La prima parte della giornata è dedicata al lancio di un’’attività e-commerce: come muoversi in un panorama media in continua evoluzione, caratterizzato dalla capillare diffusione di social media e smartphone; come sta cambiando il percorso decisionale dei consumatori tra marketplace, social commerce e mobile commerce. Si parlerà inoltre degli strumenti di social media listening e della gestione dei commenti online per migliorare la propria reputazione su internet, per poi approfondire il tema della wen analytics. La seconda parte della 7Pixel Academy  – www.7pixel.it – tratta le modalità concrete per promuovere un sito di e-commerce: dalla SEO alle caratteristiche chiave dei comparatori di prezzo, l’e-mail marketing e la lead generation.

Infine, i social media al servizio delle vendite con le possibilità di personalizzazione dell’’esperienza di navigazione da parte dell’’utente, il social commerce attraverso i principali canali social come Facebook, Twitter e Pinterest, e l’m-commerce con l’’opportunità di adattare la proposizione e-commerce in funzione della modalità di fruizione del consumatore.

Il Gruppo 7Pixel nato nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce, è proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra milioni di prodotti, e di Drezzy.it, il canale dedicato alla moda. Nel 2012 7Pixel ha acquisito il marketplace di oggetti unici fatti a mano Misshobby.com. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 2mila, i prodotti offerti circa otto milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa dieci milioni e mezzo.

Lascia un commento

Top