MioID di HelpCodeLife della svizzera SalusBank System vince l’innovation&research Award di Cosmofarma

MioID di HelpCodeLife, il bracciale salvavita dell’azienda svizzera SalusBank System, si aggiudica il primo premio nella categoria Medical Device del premio Innovation&Research Award.

L’Innovation&Research Award è il riconoscimento istituito da Cosmofarma che premia la capacità delle aziende di innovare, investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti e progetti d’avanguardia nel settore farmaceutico. Il premio è stato consegnato da una giuria di esperti presieduta da Dino Tavazzi, consigliere delegato di Cosmofarma, Annarosa Racca, presidente Federfarma, un esperto per ciascuna categoria ed un gruppo di giornalisti selezionati. Il premio è suddiviso in sei categorie: Medical device, Management farmacia, Dermocosmesi, Tecnologie per la farmacia, Alimentazione e nutrizione, Arredi.

BRACCIALE CON IL QR CODE DI OGNUNO DI NOI

Nella categoria Medical Device si è imposto MioID by HelpCodeLife l’identificativo medico ideato da SalusBank® System Sagl, realtà imprenditoriale elvetica che opera nel settore tecnologico della sfera sanitaria. Un bracciale su cui è stampato un QR Code che rimanda a un archivio digitale, all’interno del quale l’utente, o chi per lui, può inserire tutti i dati personali e medico sanitari che ritiene più utili. Il codice è scansionabile da una semplice applicazione, disponibile per qualsiasi smartphone, in modo da facilitare il lavoro di medici e paramedici. MioID nasce da un’idea di Ivano Labruna, presidente di SalusBank®:

“Questa idea nasce per la volontà di dare a tutti una possibilità di garantire le informazioni utili personali e di proteggere chi non è in grado di parlare o di dare le proprie informazioni da solo. Un bracciale che parla per noi. Voler tutelare al meglio le persone in casi di primo soccorso o in casi di necessità è sempre stata la mission della società svizzera SalusBank System. L’emergenza unita a un accessorio alla moda diventa uno stimolo a cercare nuovi partner e nuove idee per portare la sicurezza sul polso di uomini, donne e bambini”.  La possibilità di allegare documenti, dalle cartelle cliniche ai documenti d’identità, e l’immediata traduzione dei contenuti in qualsiasi lingua rende MioID uno strumento di fondamentale utilità anche nei viaggi. E la varietà dei cinturini in cui è disponibile il MioID è un invito a portarlo in ogni occasione.

Share

Lascia un commento

Top