Web marketing: Prima Posizione presenta l’Analisi Evoluta di Mercato

Prima Posizione Srl è una web agency con sede a Padova, nata nove anni fa grazie all’incontro di idee di Giuliano De Danieli e Michele De Capitani, rispettivamente business developer e web scientist.

Nel corso di questi nove anni l’azienda ha seguito un percorso di continuo sviluppo, cercando sempre di correre allo stesso passo del web i cui ritmi, com’è noto, sono estremamente veloci.  La web agency fin dalla sua nascita si è sempre occupata di tutti gli aspetti relativi al digital marketing, approfondendo ogni novità e cambiamento delle dinamiche di posizionamento nel web.

Proprio la necessità e la voglia di mantenersi in continua evoluzione hanno fatto sì che l’azienda affinasse i servizi di propria competenza, fino ad offrirne uno del tutto innovativo, che si è rivelato efficace tanto da diventare un vero e proprio punto di forza dell’azienda. Si tratta dell’Analisi Evoluta di Mercato, servizio introdotto un paio di anni fa, quando i tecnici SEO hanno intuito che solo attraverso un’approfondita ricerca relativa al mercato online e ai Paesi di interesse per ciascuna azienda, è possibile fare un piano di web marketing davvero efficace e con la garanzia di un ritorno sull’investimento.

PAROLE CHIAVE E WEB MARKETING

L’Analisi Evoluta di Mercato di Prima Posizione approfondisce molteplici aspetti, primo fra tutti quello relativo all’analisi delle parole chiave che meglio identificano l’attività dell’azienda e il trend di queste nel corso degli anni. Poi riserva uno studio approfondito delle specificità del mercato di riferimento e, non da ultimo, una selezione dei principali competitor, andando a indagare anche sulle attività di web marketing in cui questi investono maggiormente.

L’Analisi Evoluta di Mercato presenta una sezione dedicata all’analisi della presenza online dell’azienda, che dipende anche dal tipo di comunicazione adottata dal sito web, biglietto da visita per la presentazione dell’azienda e dei prodotti/servizi offerti. I dati che vengono raccolti all’interno dell’Analisi Evoluta di Mercato fungono da trampolino di lancio per la pianificazione di una strategia di web marketing fatta apposta per le caratteristiche dell’azienda, in linea con gli obiettivi che questa desidera ottenere sul web.  Questo servizio ha permesso ad aziende come Florence Leather Market e Italian Coffee di aprirsi ai mercati internazionali e aumentare la propria visibilità online, perciò rappresenta per Prima Posizione e i suoi clienti un servizio irrinunciabile.

 

Share

Lascia un commento

Top