Vive il nuovo sistema di realtà virtuale in vendita dal 1°aprile

Numerose sono state fin dalle prime ore le novità tecnologiche presentate nel corso del Mobile World Congress, Barcellona, che terminerà giovedì 25 febbraio. HTC, pioniera nell’innovazione e nelle tecnologie smart, ha annunciato la versione commerciale (dal 1°aprile) del sistema di realtà virtuale Vive, sviluppato in partnership con Valve. Prodotta da Steam®VR, include Vive Phone Services capace di elevare gli standard nell’ambito della realtà virtuale.

196b791e-95fe-4565-ab4c-830995b6c93fVive Phone Services permette di ricevere e rispondere alle chiamate in arrivo, visualizzare messaggi, inviare veloci risposte e controllare l’agenda direttamente attraverso il casco, Vive Phone Services genera una realtà ibrida che apre un mondo di opportunità per il business e i consumatori. I miglioramenti vanno ad aggiungersi a quelli già introdotti con Vive Pre, come i controller wireless e la telecamera frontale; inoltre, la cinghia per la testa è stata ridisegnata per offrire ancora più stabilità ed equilibrio e lo schermo più luminoso consente un maggior senso di immersione nella realtà virtuale. Dal 1°aprile sarà in vendita e meno di 800 dollari la consumer edition viene rilasciata insieme a due esperienze VR sviluppate, in modo da consentire una prima conoscenza della realtà virtuale.

LA REALTA’ VIRTUALE CHE ACCENDE ANCHE IL BUSINESS

Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione, con ‘Job Simulator’ si può sperimentare il vecchio significato della parola “lavorare”.
Fantastic Contraption, di Northway Games: in questa esperienza VR si può immaginare di camminare su una verde isola che galleggia nel cielo, costruire una macchina grande quanto un cavallo con le proprie mani e poi vederla muoversi nello spazio.
HTC sta lavorando con gli sviluppatori per creare contenuti dall’entertainment alle vendite, l’istruzione, il design, la sanità e l’automotive. L’edizione consumer di Vive sarà disponibile per i pre-ordini a partire dal 29 febbraio, (ore16) mentre la consegna e la disponibilità commerciale definitiva inizierà a partire dal 1 aprile.

Share

Lascia un commento

Top