Colloqui di lavoro: confronto tra manager e autori di libri debutta domani

presentazione-muster-di-fiordirisorse-1-638

Colloqui di Lavoro, confronto con manager e autori di libri sulle imprese del futuro, debutta domani 16 febbraio a Bologna, prima rassegna itinerante di libri legati ai temi del lavoro e del managament in Italia.

Promuove l’iniziativa la business community FiordiRisorse, best practice di Linkedin dal 2008, e Senza Filtro, quindicinale digitale. Con una formula originale, che per il pubblico apre le porte delle aziende di sera, la cultura di impresa tenta una strada diretta e informale. La Fondazione Aldini Valeriani ospita la prima tappa che vede protagonista Marco Bettiol, ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova e autore di Raccontare il Made in Italy. Un nuovo legame tra cultura e manifattura (Marsilio Editore, 2015).

COGLIERE L’EVOLUZIONE DEI MERCATI

Secondo l’autore non compriamo più per quantità, ma per comunicare, per esprimere la nostra identità. Con il suo libro, l’autore accompagna per mano gli italiani e li porta dentro quelle piccole grandi realtà nazionali da cui estrapolare non solo pregi e difetti ma soprattutto l’evoluzione di quei mercati con l’avvento dei nuovi canali di comunicazione e dei nuovi sistemi di produzione. Bettiol viaggia dalle sartorie napoletane alla meccanica bolognese, fino alla manifattura veneta. Le mani degli artigiani continuano a essere le protagoniste indiscusse nei laboratori, ma sono cambiate, rispetto al passato, le modalità di racconto e di interazione con i clienti.

bettiolMADE IN ITALY DA RACCONTARE PRIMA CHE LO FACCIANO ALTRI

Il Made in Italy, dice Bettiol, va raccontato perché se non lo fanno le nostre imprese, c’è il rischio concreto che siano gli altri a raccontare il Made in Italy. Non si compra più per quantità, ma per comunicare, per esprimere una propria identità. Con Colloqui di Lavoro parleremo dunque anche di community di consumatori che partecipano al processo di creazione ed evoluzione del prodotto, di modelli di fidelizzazione e di scambio della conoscenza. La rassegna porta in tournée libri, manager ed informazione per parlare a tutto campo di lavoro. Gli appuntamenti ssi svolgono alle ore 19, iscrizione obbligatoria al link: http://fdrmadeinitalybo.eventbrite.it

Lascia un commento

Top