Prosegue l’espansione di Exclusive Group

Exclusive Group, società di tecnologie e servizi a valore (VAST – servizi e tecnologie a valore aggiunto), ha acquisito Transition Systems, distributore a valore specializzato nelle soluzioni di sicurezza informatica e infrastruttura con headquarter a Singapore.

Si tratta di un’importante acquisizione che assicura a Exclusive Group ulteriori 18 uffici in otto paesi, tra cui: India, Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia e Vietnam. Con sedi già operative in Australia e Nuova Zelanda, la nuova acquisizione consente a Exclusive Group una significativa espansione nella regione Apac (Asia-Pacific). Inoltre, assicurando anche un portfolio prodotti che al 50% è equivalente all’offerta di Exclusive Networks, l’accordo rispecchia il profilo di precedenti acquisizioni che hanno prodotto risultati concreti in brevissimo tempo.

IL GRUPPO EXCLUSIVE ESPANDE LA SUA PRESENZA NELLA REGIONE APAC

Olivier Breittmayer_Exclusive GroupL’acquisizione di Transition Systems porta le dimensioni di Exclusive Group a superare i 1.200 collaboratori e un miliardo di euro di fatturato annuale, di cui il 25% arriverà dalle attività prodotte nella regione Apac. “L’Asia è una regione cruciale per l’espansione della nostra strategia globale”, riporta Olivier Breittmayer, ceo di Exclusive Group, “e questa acquisizione ci assicura una grande piattaforma per crescere sensibilmente nell’intera regione nei prossimi anni. Transition Systems è un valido e influente operatore della regione asiatica con un DNA aziendale molto simile al nostro, oltre ad avere accordi con importanti vendor e tecnologie innovative che si sposano perfettamente con la nostra cultura a valore. Nutriamo piena fiducia nell’expertise dell’attuale management per proseguire nello sviluppo del business e per ottenere grandi risultati con il nuovo brand di Exclusive Networks, in perfetta sintonia con la nostra strategia globale di VAST (servizi e tecnologie a valore aggiunto).”

SELEZIONARE E ACQUISIRE SOLO AZIENDE LIKE MINDED

“Questa acquisizione rappresenta un’importante opportunità per i nostri partner, i clienti e le risorse interne, perché diventiamo parte integrante della famiglia di Exclusive e possiamo riprendere il viaggio che abbiamo iniziato nel 1999”,  ha commentato Jonathan Juay, group managing director di Transition Systems. “Con le nuove energie e il sostegno di Exclusive Group potremo mantenere il pieno impegno a garantire costante valore aggiunto, offrire nuove soluzioni innovative e servizi su misura per le esigenze del mercato, senza dimenticare di investire per una maggiore espansione nel futuro. Stiamo già pensando di implementare la Business Unit BigTec di Exclusive, dedicata ai segmenti data center, big data e storage, in diversi paesi della regione, per esplorare le sinergie con i vendor strategici e i system integrator globali di Exclusive.”

A SOSTEGNO DEI VENDOR E RESELLER ASIATICI

Exclusive Group assicura un selettivo modello di business e genera valore per vendor e reseller partner attraverso un approccio come VAD totalmente disruptive, sia grazie alla scelta di soluzioni tecnologiche innovative sia per la continua evoluzione di nuovi servizi. “Siamo assolutamente i primi nel nostro settore ad aver raggiunto questo obiettivo su scala davvero globale”, ha aggiunto Breittmayer. “Questa acquisizione aggiunge importanti funzionalità alla nostra offerta complessiva. Ora i nostri partner in tutto il mondo possono contare su una maggiore presenza per sostenere i progetti globali nell’intera Asia, e contemporaneamente i nostri rivenditori e partner asiatici possono disporre dell’intera gamma dei servizi di Exclusive Group, per sostenere le loro offerte in più di 100 paesi in tutto il mondo.”

Share

Lascia un commento

Top