250 mila euro per le No profit di Meet and Code

250.000 euro sono stati stanziati a sostegno del Non Profit in più di 20 Paesi con l’iniziativa Meet and Code 2018: il programma di eventi sul coding per i più giovani in tutta Europa. 

Circa 600 eventi in 280 città con quasi 30.000 partecipanti – questi i numeri dell’edizione 2017 di Meet and Code. Nel 2018, l’iniziativa europea dedicata al coding dà il via alla seconda edizione: nell’ambito dell’annuale EU Code Week in programma dal 6 al 21 Ottobre, Meet and Code supporterà un ricco programma di eventi per mostrare ai più giovani gli aspetti più divertenti e affascinanti della programmazione. Le organizzazioni Non Profit in 22 Paesi europei possono già candidarsi e proporre i propri eventi. L’iniziativa è promossa da SAP, dal portale tedesco di IT Stifter-helfen e dal network TechSoup Europe. Candidature online entro il 15 Settembre Le proposte di evento possono essere inviate online sul sito www.meet-and-code.org entro il 15 settembre 2018. Ogni proposta sarà valutata e potrà essere selezionata per ricevere una sovvenzione fino a 500 euro per la realizzazione dell’evento stesso. Le candidature possono essere inviate esclusivamente da organizzazioni Non Profit di qualunque tipologia. Altro requisito, gli eventi proposti devono essere indirizzati a gruppi di bambini e giovani tra gli 8 e i 24 anni. Gli eventi devono essere progettati per avere un duplice scopo: introdurre i ragazzi al mondo della tecnologia e del digitale e mostrare loro come sia possibile dare forma al mondo e alle idee attraverso la programmazione. Tutto questo attraverso attività divertenti e coinvolgenti. Meet and Code si svolge nei seguenti Paesi europei: Austria, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, UK, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Kazakistan, Macedonia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ucraina.

Quest’anno Meet and Code è alla ricerca delle migliori proposte di eventi e di format originali in tutti i Paesi partecipanti. Il nuovo Meet and Code Award è suddiviso in tre categorie: Kick and code, Innovation, Diversity. I migliori cinque eventi per ogni categoria saranno premiati al termine della manifestazione. Chi sono i promotori di Meet and Code L’organizzazione tedesca Haus des Stiftens gGmbH con il suo portale IT Stifter-helfen e i rispettivi partner locali del TechSoup Europe network sono i promotori dell’iniziativa. Meet and Code è un’iniziativa finanziata da SAP.

Top