19 milioni di euro per la crescita di Euro Group in Messico

Sono oltre 19 milioni gli euro destinati alla crescita di Euro Group in Messico per la produzione di componenti per l’auto elettrica. Il Gruppo Lombardo, leader internazionale, punta ad ampliare la capacità produttiva in Nord America per l’acquisizione di nuove commesse dal settore automotive.

SACE e SIMEST che insieme costituiscono il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, supportano una duplice operazione che interessa i piani di sviluppo in Messico di Eurotranciatura, principale realtà produttiva di Euro Group, attiva nella componentistica per motori elettrici e generatori.

SIMEST ha acquisito il 29,1% di una controllata di nuova costituzione in Messico attraverso una partecipazione diretta al capitale per importo pari a $ 4,4 milioni, a cui si aggiunge la partecipazione indiretta di $ 1,1 milione a valere sul “Fondo di Venture Capital”, attivata nei casi di investimento diretto in aree geografiche di interesse strategico.

Per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’acquisto di macchinari e attrezzature per la nuova controllata messicana, SACE ha garantito un finanziamento da € 14,5 milioni per il quale Eurotranciatura beneficerà del contributo in conto interessi di SIMEST. L’operazione di finanziamento, finalizzata a supportare l’internazionalizzazione di Euro Group, vede come unica banca finanziatrice e Mandated Lead Arranger UniCredit.

Lascia un commento

Top